Come intrattenere i tuoi ospiti?

Oggi ormai, i matrimoni sono veri e propri eventi, dove, come in ogni evento che si rispetti, non devono mancare degli intrattenimenti per chi vi partecipa

Ma quali sono questi intrattenimenti???

E soprattutto, quali di questi devo scegliere???

Questa settimana voglio aiutarti in questo... si, voglio aiutarti a fare un pò di chiarezza

In che modo???

Semplice, facendotene conoscere qualcuno più da vicino cosi da poter scegliere più facilmente quelli più giusti per te

Innanzitutto la solita premessa (non manca mai): "Non sottovalutare la scelta degli intrattenimenti. E' vero sarà la vostra festa, tua e del tuo fm, ma ricorda che ci saranno i tuoi ospiti a condividerla insieme a voi...

Fai in modo che non potranno più dimenticarsene, stupiscili, emozionali e fai in modo che si divertano




Gli intrattenimenti da poter offrire sono davvero tanti, e puoi scegliere di rivolgerti a dei professionisti o in alcuni casi puoi ricorrere al "fai da te"


Tra questi ce ne sono 2 che sono fondamentali per la riuscita di tutto l'evento e ai quali non si può rinunciare: la musica e l'animazione per i bambini

Cominciamo dalla musica, perchè è cosi importante???

Se ci rifletti, converrai con me che siamo circondati dalla musica. Quante canzoni, che siano cantate o soltanto suonate, ascoltiamo tramite radio, tv, smartphone o tablet nell'arco di un'intera giornata???

TANTISSIME!!!

Siamo quindi inconsciamente legati ad essa, dalla ninna nanna che ci cantavano le nostre mamme alle sigle dei cartoni animati, passando per quella ascoltata nelle nostre prime serate in discoteca fino ad arrivare ad oggi. Ogni canzone, quindi, è in grado di creare in noi dei ricordi e darci quindi emozioni

Scegli, per questo, chi ha un'ampia conoscenza di questa arte che, ovviamente dopo aver ascoltato e ragionato con te ed il tuo fm su quali sono le musiche che veramente vi emozionano, saprà aiutarti a costruire il tuo evento per quel che riguarda appunto la musica. Ti aiuterà a capire quali canzoni o musiche potrebbero andare bene durante la cerimonia, durante l'aperitivo, il pranzo o la cena, per il primo ballo o del taglio torta fino ad arrivare al momento del ballo e del divertimento insieme ai tuoi ospiti

Potresti rivolgerti ad esempio a Corrado Sena https://www.facebook.com/corrado.sena/, a mio avviso uno dei più competenti nel suo settore



E l'animazione dei bambini invece, perchè è altrettanto importante???

I bambini in un matrimonio, come nella vita, sono fonte di gioia, allegria e felicità, ma data la loro vivacità non sempre sono facili da gestire. Per questo motivo, durante l'organizzazione, bisogna pensare anche alle loro esigenze.

RICORDATI: meglio staranno loro, meglio staranno i loro genitori, che non avranno poi nessun motivo di dover lasciare prima il banchetto. Quindi, oltre al menù personalizzato che concorderai con la location o il catering da te scelto, assicurati che ci sia la presenza di animatori che si occupino di far trascorrere una piacevole giornata ai tuoi "piccoli ospiti". Qui invece, potresti rivolgerti alla Pako's animation https://www.facebook.com/PakosAnimation10/?epa=SEARCH_BOX


Detto di chi, secondo me, ripeto, la presenza è di fondamentale importanza, eccoti alcune idee nuove e non



-STREET FOOD: già dalla chiesa potresti stupire i tuoi ospiti offrendogli magari un aperitivo su un "FOOD TRUCK" che sono dei furgoncini specializzati e dedicati proprio in questo


- CARICATURISTA: sarebbe un simpatico modo di intrattenere gli ospiti durante l'aperitivo e del buffet oltre al fatto che lascerebbe ai tuoi ospiti un ricordo della giornata


- SELFIE BOX: vera e propria novità. Ormai tutti siamo ossessionati dalla voglia di farci selfie

Scommetto anche tu!!! VERO???

Perché allora, non offrire ai tuoi ospiti la possibilità di avere un angolo dedicato, personalizzato e ricco di accessori. In questo modo gli stai offrendo la possibilità di avere un ricordo immediato del tuo matrimonio


- DOG SITTER: Hai un cane? Ritieni che sia parte integrante della tua famiglia???

Potresti optare per un servizio di questo tipo, personalizzandolo il più possibile aggiungendo ad esempio cravattini o altri accessori


- MAGO MARFI: se vuoi davvero stupire tutti ed allo stesso tempo fare una cosa nuova e di cui i tuoi ospiti parleranno per molto tempo, allora devi chiamare lui. Non è il solito mago, è un vero e proprio professionista, che ha fatto della sua passione un lavoro. E' allo stesso tempo prestigiatore, illusionista, ventriloquo, manipolatore scenico, trasformista, mago e mentalista, oltre poi a fare bellissimi spettacoli di ombre cinesi e di sand art. https://www.facebook.com/mago.marfi?epa=SEARCH_BOX

https://www.youtube.com/watch?v=Rc-46vbTg_w




Queste invece alcune idee "FAI DA TE":

- Lasciare delle confezioni di bolle di sapone sui tavoli potrebbe essere una bella idea per "colorare l'evento"... credimi, le useranno tutti, adulti in primis

- Foto fai da te: puoi optare tra vari sistemi, una macchinetta usa e getta su ogni tavolo da riconsegnare agli sposi cosi che possiate provvedere alla stampa delle foto; una polaroid se vuoi che siano stampate subito, oppure, una "semplice" stampante per smartphone (se non ne hai una, il tuo fotografo potrà facilmente procurartela). Il tutto per far sbizzarrire i tuoi ospiti.

Risultato???

Divertimento assicurato!!!

- La cornice delle impronte: Se vuoi creare un ricordo diverso dal guestbook, puoi optare per un cartellone messo in una cornice, mettendo a disposizione dei tamponi colorati, dove tutti i tuoi ospiti potranno intingere i loro polpastrelli, per poi colorare e personalizzare a loro piacimento il cartellone. Sarebbe un ricordo unico e coloratissimo del tuo ricevimento


E sulla torta???

Potresti scegliere uno spettacolo di sputafuoco, oppure il volo dei palloncini, gonfiati ad elio e con all'interno dei led luminosi, ottima alternativa alle più conosciute lanterne cinesi, vietate ormai quasi dappertutto.



Se sei una "romanticona" invece, potresti optare per la danza delle farfalle luminose, una performance realizzata da artisti sui trampoli e a terra vestiti da farfalle illuminate: creano un effetto elegante, luminoso e, soprattutto sorprendente


Come hai potuto vedere, anche per l'intrattenimento esistono 1000 idee e come sempre, solo tu ed il tuo fm saprete quali saranno i più adatti per voi, ma sono sicuro, che dopo aver letto questo blog (almeno spero) hai le idee molto più chiare



154 visualizzazioni

" Non ci portare chiunque a vedere il mare che è una cosa importate" |Vision Events - Matrimonio In Spiaggia | Via Spiaggia Romana, 15 | Bacoli | Napoli 

Sito creato da Pasquale Catuogno